martedì 17 aprile 2012


LABORATORIO  DI PICCOLO CIRCO E MOTRICITA'


A cura del  progetto “la casa dei ragazzi e delle ragazze”

Il laboratorio si rivolge a bambini e adolescenti.
Gli obiettivi del laboratorio sono quelli di:
l  migliorare e sviluppare la coordinazione dei movimenti attraverso le attività circensi; 
l  sviluppare attraverso il gioco e il teatro la cooperazione, lo spirito comunicativo e una maggiore capacità espressiva. 
Attraverso la figura del clown, essendo questo una figura psicologica infantile e naif, i giovani potranno riscoprire la gioia di giocare con gli altri e la gioia di poter esprimere la propria natura.
Durante il percorso del laboratorio che inizierà a fine marzo e si concluderà alla fine di giugno con una rappresentazione finale, i giovani potranno sperimentare e mettere in gioco le proprie abilità fisiche attraverso attrezzi circensi come i trampoli, le clave, le palline, le bolas, i devel steack e piccole acrobazie.  Durante il percorso saranno loro stessi a realizzare i materiali che gli serviranno per sperimentarsi nel mondo del circo.
Il percorso pedagogico si svolgerà in due fasi: una prima fase conoscitiva di sé e del gruppo, ed un primo approccio agli strumenti di giocoleria. Una seconda fase rivolta alla costruzione degli strumenti di giocoleria e alla realizzazione e preparazione dell'evento finale e quindi alla costruzione di un saggio insieme ai giovani.

Inizio corso: martedì 20 marzo ore 17.00. Proseguirà tutti i martedì dalle ore 17.00 alle ore 18.30
Per maggiori informazioni contattare mail: lacasadeiragazzi2003@libero.it
tel. Michele 3494241174
Olimpia 3396677463

Nessun commento:

Posta un commento